Brad Pitt insieme a Dede Gardner e Ryan Murphy sarà il produttore esecutivo di una nuova serie TV incentrata sulla vita di un transessuale.
‘4 oz.’ che è il peso medio di un pene umano a riposo sarà il titolo.
Ryan Murphy, scrittore gay creatore della serie di successo internazionale Nip/Tuck, sta scrivendo la sceneggiatura divisa in cinque stagioni, attraverso le quali uno scrittore di cronaca sportiva, sposato e con figli, si realizza come transessuale. Nella prima stagione il protagonista rivela il suo segreto (contro il quale ha combattuto per tutta la vita), nella seconda comincerà a vestirsi da donna, nella terza ci sarà il problema dell'operazione con tutti i dubbi connessi e nella quarta e quinta stagione inizierà a vivere come donna e a cercare l'amore. Per tutta la serie seguiremo anche quanto accade ai suoi figli adolescenti.
L'attore protagonista di ‘4 oz.’ non è ancora stato scelto ma Murphy assicura che sono molti gli attori a proporsi per la parte. Le prime indiscrezioni parlano di Robert Downey Jr. e Alec Baldwin. Lo scrittore gay ha dichiarato che questa serie sarà più comprensibile, più drammatica e meno artificiosa di Nip/Tuck. Il suo impegno maggiore sarà quello di evitare momenti choccanti o scandalistici. La serie dovrebbe essere pronta per l'autunno 2007.