BIOGRAFIA DELLE VITTIME DEL 2004
(da leggersi ad alta voce durante il candle light, accendendo una candela per ogni vittima)
-
Il mio nome è China Zainal
Ero una lavoratrice del sesso indonesiana di 46 anni e vivevo a Sydney, Australia. Il 30 Novembre 2003 due testimoni mi hanno vista barcollare lungo una strada prima di collassare in un'altra. Hanno chiamato un'ambulanza che mi ha trasportata al St. Vincent Hospital, dove sono deceduta in seguito alle ferite multiple al collo e al petto.
-
Sono Reshae McCauley
Ero una donna transessuale di 30 anni. La sera del 7 Dicembre 2003 ho visitato un locale che frequentavo d'abitudine, lo Z109. Intorno alle 2 del mattino me ne sono andata in compagnia di un nuovo avventore. Il mio corpo è stato rinvenuto da mia madre, Kim, la sera seguente. Causa della morte è stato un forte trauma alla parte superiore del corpo.
-
Mi chiamo Pedro Cruz Ramos. Il mio nome femminile è sconosciuto.
Ero una donna transessuale di 30 anni che viveva a San Juan, in Portorico. Mi hanno sparato a morte il 4 di Febbraio 2004. Probabilmente chi mi ha sparato si chiama Eliezer Santana Baez.
Il mio è il primo caso di morte per transfobia a Portorico.
-
Nessuno conosce ilmio nome, ma io ero una donna transessuale di 36 anni che veniva dalla periferia di Tamaki Est, Nuova Zelanda. Il mio corpo è stato rinvenuto in un'auto ad Auckland Sud il 9 di Febbraio. A proposito delle mia morte sono state rese note informazioni aggiuntive alquanto scarse, probabilmente il mio assassino – o i miei assassini – non saranno mai trovati.
-
Sono Precious Armani, una transessuale pre-op afro-americana di 37 anni che viveva totalmente al femminile; vivevo ad Atlanta, in Georgia. Mi è stato sparato alla testa il 29 febbraio, e il mio. cadavere è stato ritrovato poco tempo dopo accasciato dietro la ruota di un'auto a nolo fuori dalla mia residenza in un complesso di appartamenti a Buckhead.
-
Mi chiamo Mickey Ward-El Smith.
Ero una parsona transessuale di 19 anni che viveva a Washington DC. Il 3 di Marzo sono stata colpita dieci volte con un'arma da fuoco; chi mi ha uccisa mi ha anche tolto la parrucca. Contrariamente ad altri recenti casi di assassinii anti-transgender a Washington D.C., sembra che su questo caso sia stato lavorato molto poco.
-
Sono Augusto Flores Munoz (sconociuto il mio nome femminile) ed ero una persona transgender di 23 anni che viveva a San Juan, Portorico. Mi hanno ucciso il 16 Aprile. Come Pedro Cruz Ramos, assassinato in Febbraio, sono stato colpito a morte con un'arma da fuoco. La polizia sospetta nuovamente di Eliezer Santana Baez per questo ennesimo delitto.
.
-
Sono Cedric Thomas, una persona di 20 anni che indossava vesti femminili quando è stata attaccata a Baton Rouge, il 18 di Maggio. Inizialmente si era trattato semplicemente di un tentativo di furto del mio borsellino ma il ladro, che in un primo momento avevo messo in fuga, è tornato con una pistola e mi ha sparato diverse volte. Sono morta il 5 Giugno in seguito alle ferite riportate.
-
Nessuno è veramente sicuro del mio nome, ma forse mi chiamo Uday Bhan Singh, o almeno questo è ciò che era scritto sul mio braccio, quando mi hanno trovata. Ero una travestita di 28 anni che si guadagnava da vivere come eunuco a Delhi, in India. Il 7 di Giugno sono stata trovata morta in una zona di foresta che costeggia una strada; ero parzialmente denudata, con accanto una parrucca e dei vestiti da donna. Il mio corpo presentava multiple ferite alla schiena ed alle anche.
-
Il mio nome è stato dimenticato. Il mio corpo era uno dei due rinvenuti l'11 luglio in una strada vicino ad uno slum di Rio de Janeiro, la Cidade de Deus. Mi avevano sparato.
-
Neppure il mio nome è conosciuto. Io sono la seconda persona trans trovata morta vicino alla Cidade de Deus di Rio de Janeiro, Brasile, l'11 luglio.
-
Sono Darryl Fearon, un ragazzo di 17 anni di New York City. Non mi identificavo come persona transgender; ma il 16 Luglio stavo camminando per strada con cinque amici, tre dei quali erano donne transgender. Christian Soto-Ruiz - di 19 anni - si è avvicinanto a noi, e probabilmente ha fatto un commento sulle donne transgender presenti: ne è nata una rissa. Soto-Ruiz inizialmente ha colpito col coltello una delle donne, e in risposta io gli ho dato un pugno; allora Soto-Ruiz mi ha aggredito. Sono deceduto al St.Vincent Hospital.
-
Mi chiamo Gennaro Rizzo (ignoto il mio nome femminile) trentenne residente a Cercola, vicino a Napoli. Il 13 di luglio il mio corpo – in abiti femminili - è stato rinvenuto vicino ad un ponte autostradale nei pressi di Caserta; accanto c'erano una parrucca ed altri effetti personali. Mi avevano pugnalato diverse volte nella parte superiore del corpo.
-
Il mio nome è Leandro Bispo Estavao, una lavoratrice del sesso brasiliana transgender che lavorava a Boltiere, vicino a Bergamo. Sono morta nelle prime ore del mattino del 20 luglio, dopo che la mia gola fu recisa da un colpo di coltello. Il mio nome femminile non è mai stato segnalato dai media.
-
Mi chiamo Tony “Delicious” Green ed ero una quarantaseienne afro-americana che viveva a Bayview, nei dintorni di San Francisco. Fin dall'età di sette anni mi sono identificata con una donna, ed ero molto rapida nel corregere le persone che mi parlavano utilizzando i pronomi sbagliati. Il 13 di Agosto, una donna delle pulizie del Franciscan Motel sulla 3a Strada ha scoperto il mio corpo. Ero stata picchiata a morte.
-
Il mio nome è Rivera Rene, avevo 32 anni ed abitavo nella zona Nord Ovest di Grand Rapids, nel Michigan. Una persona mia amica mi ha trovato morta nel mio appartamento il 14 Agosto. Ero stata picchiata e mi avevano tagliato la gola.
-
Mi chiamo Joel Robles, travestita ventinovenne di Fresno, California. Gli amici mi ricordano come una persona molto amabile ed attenta verso gli altri, che lavorava duramente come assistente in uno studio dentistico ed impegnata in attività di beneficenza. Stavo programmando di partecipare ad uno spettacolo di moda di drag queen che si sarebbe tenuto solo pochi giorni dopo la mia morte, il 15 di Agosto. Sono stata colpita diverse volte con un coltello e lasciata in fin di vita nel mio appartamento. Il mio probabile assassino, Estanislao Martinez, è nelle mani della polizia ed è stato condannato per il mio omicidio.
-
Sono Bella Martinez, ed ero una donna transessuale di 24 anni che viveva a Los Angeles, in California. Mi hanno sparato a morte il 28 di Agosto. La polizia ha trovato il mio cadavere nel mio appartamento, su segnalazione di un'altra donna transessuale che non mi vedeva da giorni.
-
Mi chiamo Andrè. Ero una travestita indonesiana di 31 anni e mi trovavo in visita turistica a George Town, in Malesia. Il 13 Settembre sono stata colpita tre volte alla nuca e al collo da un oggetto contundente, e ho riportato diverse lesioni alle braccia, alla fronte e alla spalla sinistra. Indossavo una gonna nera ed una blusa batik, e vicino al mio corpo è stata rinvenuta una borsetta. La mia biancheria intima era stata abbassata, e la polizia sospetta che io sia stata sodomizzata con la forza prima di essere uccisa.
-
Sono Divas B., ed ero una donna transgender di 28 anni che viveva a Winnipeg, Manitoba, Canada. I miei amici mi chiamavano "molto simpatica" e "cattura-occhi". Ho vissuto come donna per molti anni. Il mio corpo è stato trovato da una coppia di cacciatori in un cespuglio ad otto kilometri ad est di Portage la Prairie, Qinnipeg. Sono stata picchiata fino alla morte il 3 di novembre
-
Come tante altre anche il mio nome è sconosciuto. Ero una transessuale e vivevo a Long Beach, intorno a Central City. Il mio corpo duramente picchiato è stato scoperto in un vicolo vicino alla 14esima Strada e Paloma Street nel mio quartiere. Era il 6 novembre.
|