Mentoplastica

 

L’obiettivo di questo genere di intervento è quello di umentare la sporgenza del mento, migliorando l’armonia del profilo di un volto ed eliminando uno dei tratti tipicamente maschili del viso.

Generalmente il mento nell’uomo si presenta più rotondeggiante e rientrato e più sviluppato verso il basso.

Tramite questo interveto generalmente abbinato alla rinoplastica in un unico intervento, è possibile migliorare notevolmente l’aspetto del volto in una maniera molto semplice.

Di solito è prevista semplicemente l’introduzione di una piccola protesi in silicone all’interno della bocca o subito sotto il mento, in alcuni casi con un intervento leggermente più invasivo è possibile anche la riduzione del mento tramite un intervento sulle parti laterali o addirittura intervenire spostanto in avanti il segmento osseo della mandibola.

Segue una medicazione leggermente compressiva per 3-4 giorni con un lieve gonfiore per 10-14 giorni, ovviamente il risultato definitivo sarà in realtà apprezzabile dopo qualche mese , quando la protesi si sarà perfettamente assestata ed il viso si sarà definitivamente dal trauma dell’intervento.

Si tratta ovviamente di un risultato permanene il cui  costo è in media di 2000 - 3000 Euro.