COORDINAMENTO NAZIONALE TRANS FTM

COMUNICATO STAMPA
NASCE IL
"COORDINAMENTO NAZIONALE FTM
transessuali e transgender da donna a uomo"

Il Coordinamento Nazionale FTM, transessuali e transgender da donna a uomo, ha ufficializzato la propria nascita in occasione del convegno '"Omosessuali e transessuali a Torino" che si è tenuto sabato 23 febbraio presso il Museo dell'Automobile a Torino .
Il Coordinamento nasce da una precisa esigenza di visibilità socio-culturale del mondo FTM italiano e intende porsi come interlocutore referente per la comunità dei transessuali da donna a uomo rispetto ad enti, organizzazioni e professionisti.
Indipendente dal punto di vista organizzativo e politico, il Coordinamento Nazionale FTM si appoggia logisticamente all'associazione Crisalide Azionetrans, nel cui seno è nato.
Esso si colloca a fianco delle associazioni transessuali esistenti (MIT, Arcitrans, Azionetrans) per rafforzarne le battaglie per i diritti civili e stimolare l'attivismo dei transessuali e transgender da donna a uomo all'interno delle singole associazioni sparse sul territorio, nonché fornire supporto informativo a tutti gli stadi della transizione.
Strumento ufficiale del Coordinamento è la mailing-list ftMItalia attiva da gennaio 2002. Per informazioni ed adesioni al Coordinamento e/o alla mailing-list:

ftm@crisalide-azionetrans.it

oppure visitate il sito del Cooridnamento all'indirizzo:

http://ftminfoline.tripod.com/

Il portavoce del Coordinamento Nazionale FTM

Davide Tolu