Proposta di programma della Commissione Etico-Religiosa di Forza Italia sui Diritti Civili

ROMA- No ai Pacs , no all'eutanasia e al testamento biologico , no alla legalizzazione delle droghe leggere , sì all'assistenza domiciliare integrata per anziani e persone gravemente ammalate, sì ad un piano quinquennale di sostengo alla natalità . Sono le cinque proposte che la Consulta etico-religiosa di Forza Italia sottoporrà all'attenzione della Casa delle libertà per vederle inserite nel programma complessivo di Governo. "Il no ai Pacs- spiega Maria Burani Procaccini, presidente della Consulta etico-religiosa- è un no alla deresponsabilizzazione delle coppie di fatto ed è il modo per riaffermare la centralità della famiglia ".
Il no all'eutanasia ed al testamento biologico, "è un no al relativismo etico e spirituale di chi ritiene di poter disporre del concetto di vita e di morte delle persone". Bocciato anche l'antiproibizionismo, per recuperare "una grande emergenza nazionale sottovalutata dall'opinione pubblica: oltre un milione di giovani consumano cannabis - sottolinea Burani Procaccini- e la dipendenza provoca danni devastanti".
"I due sì- prosegue l'esponente di Fi- riguardano un piano quinquennale di sostegno alla natalità ed alle famiglie deboli , con servizi immateriali e materiali per l'lnclusione di tanti nuclei sociali deboli ". Il sì all'assistenza domiciliare integrata totale per anziani non autosufficienti e persone affette da gravi malattie , dice ancora Burani Procaccini, "recupera un'esigenza di civiltà e di contenimento della spesa, di umanizzazione delle cure, di superamento dell'ineluttabilità del ricovero - fonte Gaynews.it