"USCIAMO DAL SILENZIO"
14 GENNAIO 2006, MILANO

crisalide AzioneTrans ha voluto essere presente anche alla manifestazione "Usciamo dal Silenzio" nonostante fosse in contemporanea al "Tutti in pacs" di Roma. Il modo con cui abbiamo voluto partecipare è stato provocatorio rispetto a chi, in "Usciamo dal silenzio" aveva qualche remora a "mischiarsi" con gay, lesbiche e transgender. Non abbiamo portato lo striscione, ma abbiamo voluto esserci con una "rappresentazione" eloquente sul nostro pensiero riguardo lo stato laico e i diritti civili.
Ci chiediamo quante donne "resistenti" alla nostra presenza si saranno accorte che proprio in mezzo a loro, uomini e donne transgender manifestavano al loro fianco, al di là di ogni "barriera" di genere, nel segno della comprensione delle differenze... A costoro è innanzitutto dedicata la nostra presenza visibile ma volutamente "invisibile" sulla nostra transessualità.
Mirella Izzo

clicca sulle foto per ingrandirle


Crisalide AzioneTrans a Usciamo dal SilenzioCrisalide AzioneTrans a Usciamo dal Silenzio

Nicole Iacono (ufficio stampa Crisalide) veste come la nostra Repubblica incatenata da due preti (Daniele Bocchetti e Massimo) che ne limitano i movimenti e ne sono figurativamente i padroni. Le catene della Schiavitù di una Repubblica ancora lontana dall'essere davvero libera, e nella fattispecie, laica.
In questo modo Crisalide ha voluto mandare la propria rappresentanza alla manifestazione "Usciamo dal silenzio".

Altre immagini del nostro mini-corteo

Crisalide AzioneTrans a Usciamo dal SilenzioCrisalide AzioneTrans a Usciamo dal Silenzio
 Usciamo dal SilenzioCrisalide AzioneTrans a Usciamo dal Silenzio

Un paio di immagini di insieme e curiose della manifestazione

(torna alla pagina delle gallerie di foto)
(torna alla pagina contenuti)
(torna alla pagina indice)