Film annunciati ed attualmente in sala (luglio 2003)

Il primo film è "Gender Bias", un thriller di produzione francese, che ha vinto il "Frameline Festival di San Francisco. Il film ha per protagonista il vincitore del premio César Robinson Stevenin nel ruolo di una transessuale che diventa il primo sospettato quando un serial killer inizia a prendere di mira la comunità delle prostitute transessuali. Negli USA il film uscirà nell'estate 2004.
Il secondo film è nelle sale in Italia quest'estate con il titolo "Baciate chi vi pare (titolo USA "Summer Things)" (tratto dal romanzo "Summer Things" di Joseph Connolly) è di produzione francese e racconta di una coppia ricca e borghese che invita altre coppie per le vacanze estive. Equivoci, tradimenti di ogni tipo e.. il marito della padrona di casa che ha un'amante transessuale. Non abbiamo visto il film e quindi non siamo in grado di darne una valutazione.
Il terzo film è di produzione Tailandese, si intitola "Beautiful Boxer" e racconta la storia di Parinya Chareonphol, conosciuta anche come Nong Tum, una bella donna ma anche un ex kickboxer maschio. Parinya continua la sua professione al femminile. Il film è attualmente in produzione. Il regista è Ekachai Ueakrongtham.
Per saperne di più:
Gender Bias:
http://www.advocate.com/new_news.asp?
ID=9017&sd=06/19/03
Summer Things (Baciate chi volete):
http://www.empireonline.co.uk/reviews/
review.asp?id=88

Beautiful Boxer:
http://www.channelnewsasia.com/stories/
southeastasia/view/45130/1/.html


la Kick Boxer Tailandese transessuale Nong Tum da cui sarà tratto il film "BeautifulBoxer"