Striscia La Notizia - "tototrans"
la lettera di una nostra lettrice brasiliana

(la lettera è stata riscritta in italiano corrente. Le generalità della persona non verranno divulgate e il contenuto della lettera viene fatto proprio dall'Associazione)

Mia cara mirella : )

sono una trans brasiliana  mi chiamo Paloma, sono di papà italiano e mamma brasilana.
Da 15 anni vivo in italia. 
Non so scrivere bene in italiano, ma vorrei ugualmente congratularmi per il tuo intervento  con la redazione di Striscia la Notizia!! 
Non bastasse già la nostra vita quotidiana in mezzo a questa societa ipocrita che pensa che il mondo gira solo per se stessa.
Come se non bastasse tutto questo, ora ci si mette anche la tv spettacolo da audience.
Quello che é piu grave con la collaborazione di uno che si fa chiamare Platinette, vulgo Mauro, che per essere qualcuno ha dovuto travestirsi da donna cannone per farsi notare, perché da uomo e dj, nessuno lo "considerava" (in originale il termine era più esplicito tipicamente d'uso comune nell'italiano parlato gergale e di analogo significato. Ndt).  
Sono sicura che pure lui ha sofferto di discriminazioni per esere gay.  Lui che si giudica cosi intelligente quando va davanti al teleschermo a discutere con qualcuno e che lo giudica e offende: Una scena da far venire la pelle d'oca. 
Ma sai com'è: c'è gente che pur di mangiare venderebbe anche sua madre.
Che mondo!!!
Auguri Mirella!!! 
Continua cosi, abbiamo bisogno di te!!!
Bacioni da una tua ammiratrice. 
Paloma