14 MAGGIO 2006
INCONTRO CON LA MINISTRA PER LE PARI OPPORTUNITA' BARBARA POLLASTRINI

 

PRESS RELEASE
updated 15/11/2006

 

GAZZETTA DEL SUD
Ieri l'incontro con la ministra per le Pari opportunità Pollastrini
Vladimir Luxuria: presto una legge per i pieni diritti ai transessuali
Alfredo Brunetto
Roma
Presto una legge che riconosca i diritti di piena cittadinanza ai transessuali.
Lo dichiara la deputata del Prc-SE, Vladimir Luxuria dopo l'incontro avvenuto ieri pomeriggio tra la ministra per le Pari opportunità Barbara Pollastrini e una delegazione di rappresentanti trans delle più importanti realtà associative, guidate dalle deputate di Rifondazione.
«Durante l'incontro – spiega Luxuria – abbiamo parlato dei problemi riguardanti l'impossibilità del cambiamento di nome anagrafico e dei dati riconducibili al genere per le trans, della lentezza burocratica e la discrezionalità dei tribunali per il cambiamento del sesso;
gli alti costi per il cambiamento degli attributi secondari, l'accesso al lavoro e la discriminazione.
Tutte questioni che verranno affrontate in una proposta di legge su cui sto lavorando e che affronterà i vari aspetti giuridici, sanitari e culturali della questione.
È dovere di un paese democratico – ha infine aggiunto Luxuria – garantire pari diritti a tutti e soprattutto alla comunità transgeder, oggi relegata all'eccedenza sociale».
(mercoledì 15 novembre 2006)

VIRGILIO NOTIZIE
GAY/ LUXURIA (PRC): PRESTO LEGGE DIRITTI DI CITTADINANZA TRANS
Incontro delle associazioni con la ministra Pollastrini

14-11-2006 19:51

Roma, 14 nov. (Apcom) - "Presto una legge che riconosca i diritti di piena cittadinanza alle transessuali". Lo annuncia in una nota la deputata del Prc-Se, Wladimir Luxuria dopo l'incontro avvenuto oggi pomeriggio tra la ministra per le Pari opportunità Barbara Pollastrini e una delegazione di rappresentanti trans delle più importanti realtà associative, guidate dalle deputate di Rifondazione.

"Durante l'incontro - spiega Luxuria - abbiamo parlato dei problemi riguardanti l'impossibilità del cambiamento di nome anagrafico e dei dati riconducibili al genere per le trans, della lentezza burocratica e la discrezionalità dei tribunali per il cambiamento del sesso; gli alti costi per il cambiamento degli attributi secondari, l'accesso al lavoro e la discriminazione. Tutte questioni che verranno affrontate in una proposta di legge su cui sto lavorando e che affronterà i vari aspetti giuridici, sanitari e culturali della questione".

"E' dovere di un paese democratico - aggiunge Luxuria - garantire pari diritti a tutti e soprattutto alla comunità transgeder, oggi relegata all'eccedenza sociale".

(torna ad inizio pagina)
(torna alla rassegna stampa)
(torna all'indice)

VIRGILIO NOTIZIE
Luxuria, presto legge sui trans
Ministro Pollastrini incontra associazioni e deputati Prc
14-11-2006 17:53

(ANSA) - ROMA, 14 nov - Presto una legge che riconosca i diritti di piena cittadinanza alle transessuali: lo assicura Wladimir Luxuria. Oggi si e' svolto un incontro tra il ministro per le Pari opportunita',Barbara Pollastrini e una delegazione di rappresentanti trans dei varie realta' associative, guidate da alcuni deputati di Rifondazione.'Durante l'incontro - spiega Luxuria - abbiamo parlato soprattutto dei problemi riguardanti l'impossibilita' del cambiamento di nome anagrafico'.

(torna ad inizio pagina)
(torna alla rassegna stampa)
(torna all'indice)

GAY: LUXURIA, PRESTO PDL PER CITTADINANZA PIENA A TRANS E TRANSGENDER

14-11-2006 17:07

(ASCA) - Roma, 14 nov - Presto una proposta di legge che riconosca i diritti di piena cittadinanza alle transessuali. Lo annuncia il deputato del Prc, Wladimir Luxuria (Vladimiro Guadagno) dopo l'incontro avvenuto oggi pomeriggio tra il ministro per le Pari opportunita' Barbara Pollastrini e una delegazione di rappresentanti trans delle piu' importanti realta' associative, guidate dalle deputate di Rifondazione. ''Durante l'incontro -spiega Luxuria- abbiamo parlato dei problemi riguardanti l'impossibilita' del cambiamento di nome anagrafico e dei dati riconducibili al genere per le trans, della lentezza burocratica e la discrezionalita' dei tribunali per il cambiamento del sesso; gli alti costi per il cambiamento degli attributi secondari, l'accesso al lavoro e la discriminazione. Tutte questioni che verranno affrontate in una proposta di legge su cui sto lavorando e che affrontera' i vari aspetti giuridici, sanitari e culturali della questione. E' dovere di un paese democratico - ha concluso Luxuria - garantire pari diritti a tutti e soprattutto alla comunita' transgeder, oggi relegata all'eccedenza sociale''.

(torna ad inizio pagina)
(torna alla rassegna stampa)
(torna all'indice)