RASSEGNA STAMPA

Gennaio 2006
11 aprile 2006

10/04/2006 -SOS VOTO PULITO
"Un trans non ha potuto votare In un seggio del Trapanese"
La segnalazione arriva dall'Osservatorio dei Verdi: "Il nominativo era inserito nelle liste elettorali ma gli è stato impedito di votare. Episodio molto grave"
ROMA, 10 aprile 2006 - "Nel seggio elettorale 4 di Erice Casa Santa, nel Trapanese, a un trans è stato impedito di votare". Lo affermano i responsabili dell'osservatorio dei Verdi sulle elezioni "Sos voto pulito", Enrico Fontana e Gianfranco Mascia.

"Nonostante l'interessamento di un funzionario e nonostante il nominativo fosse regolarmente inserito nelle liste elettorali - proseguono Mascia e Fontana - a questa persona è stato impedito di esercitare il diritto al voto. Un episodio molto grave".

"L'osservatorio - concludono i due esponenti dei Verdi - continua a ricevere segnalazioni sull'invio di sms e di e-mailche invitano a votare per Forza Italia. In alcune vie di Roma sono state segnalate affissioni abusive. I Verdi stanno raccogliendo la documentazione necessaria per presentare un esposto alla procura. Sos voto pulito resterà attivo sino alla fine delle operazioni di scrutinio".

(torna all'indice notizie)
(torna alla rassegna stampa)
(torna alla pagina iniziale)