USA
Le Università americane a caccia di gay
"Il gay studente secondo statistiche sarebbe serio e studioso"
di Giorgio Lazzarini tratto da NOI - 27.5.02

New York. Pare che la figura del gay (e della lesbica) sia stata rivalutata dalle università americane, le quali stanno creando programmi speciali per attrarre questa tipologia di studente, dalla Ivy League ai college statali.Il perchè è presto detto. Statisticamente parlando, il ragazzo gay è serio, studioso (per non dire sgobbone) e, una volta che si sia accettato , è in grado di diffondere sel-confidence, abilità nella leadership , consaevolezza culturale e altre caratteristiche che le
università vogliono.
Insomma , una meraviglia!
Le scuole cercano questi studenti perchè in grado di mettere in discussione norme e principi, processo fondamentale per crescere come persone, dicono i rettori.
Siamo giunti al punto che Harvard nelle sue brochure scrive un capito su ''Com'e' il clima per gay, lesbiche , transex a Harvard?''
Addirittura una università del New Hampshire si rivolge direttamente ad un liceo del Texas la cui mission è di educare studenti gay.
Sarebbe interessante sapere se in Italia le scuole siano consapevoli degli orientamenti sessuali dei ragazzi come punto di partenza per la loro crescita educativa o se il sesso degli angeli impera.

27 aprile 2002
Gay.uk.com
traduzione italiana di: Marco Papi
tratto da: arcigaymilano.org